Scaricate tutta la tensione amici dottori 🙂 Piangete di gioia, rallegratevi ma soprattutto stringete la mano a voi stessi: ce l’avete fatta. Anche l’ultimo scoglio della vostra vita universitaria, la laurea, è stato superato brillantemente. Quanta fatica, studio, ricerca e sacrifici in quei pochi minuti di discussione che avete sostenuto. In fondo, molti di voi penseranno adesso, non era poi così difficile, la grande quantità di lavoro era già stata fatta. Almeno per me è stato così. Partono adesso i festeggiamenti, le corone di alloro preparate con grande soddisfazione dai vostri genitori, e, ahimè, le uova e la farina che i vostri amici vi lanceranno senza pietà e con il sorriso fra i denti. Fa parte tutto del gioco. E godetevelo fino in fondo: è il vostro momento. Il domani, poi, sarà uguale a tutti gli altri giorni. Le solite routine quotidiane! Tra chi si prenderà un anno sabbatico, chi cercherà disperatamente lavoro e chi avrà lo sguardo rivolto verso un altro periodo di studio, la vita va avanti.
Ieri il Polo Zanotto era bandito a festa: tantissimi laureati, parenti e amici. Abbiamo voluto immortalare questi momenti indimenticabili dentro la nostra polaroid. Ecco i vostri volti sorridenti…
P.s. Le file burocratiche non hanno mai fine però…Vuoi ritirare la pergamena? Basta inserire la matricola in questo spazio per verificare se è stata stampata. Per ritirarla basta andare all’ ufficio diplomi nel chiostro di San Francesco.
#univrtellers | Francesca con il supporto di Davide