Bentornate matricole! Nei giorni scorsi, navigando felici tra le onde del web abbiamo avvistato in lontananza una clip che ci ha riportati indietro nel tempo. Era il lontano 9 luglio 2014, quando il “fenomeno” #univrtellers, ancora agli albori, sbarcò insieme ad altre realtà allo Student’s day. Come dimenticare quella fredda e piovosa notte estiva dedicata al talento?
Per chi non era presente, riassumiamo dicendo che si trattava di una giornata, o meglio una serata, interamente dedicata agli studenti per far conoscere l’impegno nato dalla creatività e dalla volontà frutto del mondo universitario. Su un palco allestito ad hoc si sono alternati Pier Mattia Avesani di Uqido, Matteo Crinelli e Paola Reoli, diplomati all’Accademia di Belle Arti di Verona, Fortuna Ekutsu Mambulu dell’African Summer School, Anna Fiscale di Progetto Quid, Alexandra Jelic, assegnista Post-Doc, Fabio Lotti del Progetto Yeah e Riccardo Poli di Radio24 – La Zanzara. Ognuno ha cercato di esprimere il proprio concetto di talento concordando sul fatto che le proprie potenzialità vanno coltivate, create e sostenute con determinazione e coraggio.
Ebbene, armati di magliette personalizzate e di una cornice polaroid con il marchio #univrtellers in bella vista, in tutto questo pullulare di talento eravamo presenti anche noi! È stata la prima di una lunga serie di incursioni a vostro danno 🙂
In qualità di inguaribili romantici, abbiamo deciso di condividere insieme a voi un appuntamento che ha determinato la nostra nascita e che ricordiamo sempre con molto piacere!
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=_LOlxVQM9D4&w=640&h=360]
#univrtellers | Francesca