Test d’ammissione a Economia, tra Ignazio Visco, i ministri e… la birra!

Ministri, la parola “vessare”, il presidente della Camera, la birra e Ignazio Visco. Parole in libertà, penserete voi. Non è cosi! Sono solo alcuni dei temi delle 80 domande a risposta multipla con cui hanno dovuto fare i conti i giovani ragazzi che ieri mattina si sono sottoposti al test di ammissione ai corsi di laurea di Economia e Commercio e di Economia aziendale per le sedi di Verona e Vicenza. Un momento molto importante che permetterà a una parte dei 314 candidati che si sono presentati di aprirsi nuove strade di studio con lo sguardo rivolto verso la propria professione futura.

Gli studenti, radunati già dalle 9 nel polo Zanotto, hanno affrontato la prova alle 10.30. Ottanta minuti di tempo per ottanta domande a risposta multipla, di cui 45 di tipo logico-matematico e 35 di lingua italiana e cultura generale: poco tempo a disposizione secondo molti dei candidati. In 695 hanno partecipato ai test. Di questi, 314 hanno sostenuto la prova a Verona, 180 nella sede di Vicenza mentre in 201 si sono presentati negli altri atenei convenzionati, tra cui Padova, Venezia, Trieste, Udine e Trento. Noi univrtellers non potevamo di certo farci sfuggire un evento di così grande portata e importanza per i veri protagonisti della nostra storia: i futuri studenti. Ci siamo così appostati fuori dal polo Zanotto in attesa dei valorosi candidati usciti dalla prova per conoscerli da vicino e scoprire le loro sensazioni ed emozioni.

Ora non ci resta che connetterci a UNIVR! La graduatoria dei meritevoli sarà pubblicata sul sito alle ore 18 del 29 agosto.

#univrtellers | Davide