Weekend culturali in città #venetonight #TEDx

Eccoci qui amici followers!

Spero stiate bene e abbiate passato un bel weekend. Lo scorso venerdì mi trovavo in biblioteca Frinzi per cercare alcuni testi per la tesi ed uscendo ho deciso di ascoltare il consiglio di un amico che mi aveva invitato alla VenetoNight – La notte dei ricercatori, così l’ho raggiunto in piazza dei Signori.

È stato un evento magnifico, che ha unito ricerca – il mio amico ha presentato il suo progetto di ricerca di fronte al pubblico – e divertimento – la sera, tra gli ospiti, è intervenuto anche il grande Pif (si, quello de “Il testimone”. Lo adoro). C’era davvero molta gente e ho trovato la giusta carica per lanciarmi a capofitto nella mia tesi. Chissà, magari una volta conseguita la laurea potrei decidere anche io di continuare gli studi. Oltretutto, nel pomeriggio mi sono intrufolato alla famosa cerimonia del lancio del tocco dei dottori di ricerca, che si è tenuta in Cortile mercato vecchio, ed è stata davvero emozionante. Se siete interessati, qui potete trovare diverse foto della serata.

Così, sull’onda del sapere e della conoscenza, questa mattina ho fatto spese pazze (sto scherzando, ci sono gli sconti studenti!) ed ho acquistato i biglietti per TEDxVerona che si terrà il prossimo weekend, sabato 7 e domenica 8 ottobre. Non vedo l’ora!

…Che cosa? Non li avete ancora presi? Non disperate, ci sono ancora dei biglietti disponibili. Non sentitevi in colpa, saranno due giornate culturali molto interessanti. Facciamo così, dalla settimana successiva ritorniamo tutti sui libri, promesso. 😉

Ci vediamo presto.

Davide | Univrtellers

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *