#finesessione: ultimo esame!

Ciao followers!

Vi ricordate che la settimana scorsa vi parlavo della scelta universitaria di mio fratello Matteo? Ecco, l’ho accompagnato all’Open week, per seguire la presentazione dell’area di Lettere, arti e comunicazione e quella di Lingue. Mentre lui partecipava agli incontri, io ho dato l’ultimo esame della mia carriera universitaria e, udite udite… L’ho passato! Ora mi aspetta una lunga estate di relax, feste al lago e sveglia a mezzogiorno… see… una lunga estate… più o meno una settimana, comunque meglio di niente. Poi all’orizzonte ci saranno solo i mesi massacranti di stesura della tesi. Tenete le dita incrociate per me.

Tornando a Matteo, nel pomeriggio ci siamo ritrovati nel chiostro di via San Francesco, dove ha potuto parlare con i tutor e farsi un’idea più chiara dei corsi su cui era ancora in dubbio. Ormai ha eliminato l’opzione Economia, e sembra più lanciato verso Lingue per il commercio. Non ha ancora abbandonato l’idea di Scienze della comunicazione, quindi il mio suggerimento è stato di prendersi ancora qualche settimana per sbollire l’ansia della maturità e decidere con calma, visto che per entrambi il termine per l’iscrizione alla prova di ammissione è il 23 agosto.

Rivivere con Matteo tutto il processo della scelta universitaria, mi ha fatto tornare alla mente le settimane di panico durante i mesi prima dell’iscrizione: avevo paura di sbagliare, non sapevo a chi chiedere suggerimenti e continuavo a cambiare idea. E voi followers, come avete scelto il corso da frequentare? È stato facile? Se invece avete bisogno di una mano, qui ci sono delle info interessanti.

Davide | Univrtellers