Ciao Followers!
È lunedì, il primo giorno di una settimana che sarà, sicuramente, afosa, piena di esami e di cui io, a dirla tutta, non vedo la fine. Sì, ragazzi, siamo in sessione estiva e nessuno può scollarci dalla scrivania/biblioteca/letto (nei casi estremi)…tranne un buon film, anzi tre!
Tonight is the night: la serata di apertura di CinemAteneo, come vi avevo già anticipato, ci aspetta tutti nel cortile della mensa del polo Zanotto alle 21 (20.30 per chi volesse prendere due piccioni con una fava e farsi pure l’aperitivo a cura di Diplomart). Il primo film che aprirà le danze della rassegna, che quest’anno è dedicata ai modelli di mascolinità nel cinema contemporaneo, sarà “Welcome to New York”, pellicola con Gérard Depardieu che sarà introdotta da Alberto Scandola, docente di Storia e critica del cinema di ateneo e coordinatore scientifico dell’evento. Martedì invece si proseguirà con “Dallas Buyers Club”, che sarà introdotto da Paola Zeni, dove vedremo Matthew McConaughey e, per concludere in “bellezza”, mercoledì sarà la volta di “The Wrestler” con Mickey Rourke, introdotto da Francesco Lughezzani.
Gli eventi, a ingresso libero, si terranno nel prato della mensa, come vi ho già anticipato, ma in caso di maltempo le proiezioni si terranno nell’aula T2 del polo Zanotto. Quindi niente scuse: mollate lo studio per un paio di orette (tanto si sa che dopo le 9 il cervello va in blackout) e venite a divertirvi anche voi.
In occasione dell’iniziativa, abbiamo anche chiesto al professor Scandola di parlarci della rassegna e della scelta del tema di quest’anno. Ascolta l’intervista!
A stasera!
Univrtellers|Francesca