#monsteruniversitytour

startup-photos

Ciao Followers!

“Dopo la tanto agognata laurea e le tanto sognate foto con la corona d’allora in testa, cosa farò?”

È una domanda che qualunque studente universitario si pone almeno qualche volta nel corso della propria tortuosa vita accademica, e che ogni volta lo fa sprofondare nel panico. Diciamocelo: per quanto possiamo lamentarci della lezione noiosa alle otto del mattino, della mole di libri da studiare per appena 3 crediti, dell’ansia da sessione d’esame, non ce la passiamo poi tanto male. È quello che verrà dopo che fa tanta paura, soprattutto in un’epoca incerta come la nostra in cui trovare un lavoro che ci piaccia e che sia attinente ai nostri studi sembra sempre più un’utopia.

Non sono qui per sconfortarvi, però!  Al contrario, oggi voglio parlarvi di un’iniziativa che il 22 febbraio approderà nel nostro ateneo: il Monster university tour.

Gli argomenti che verranno trattati sono relativi al mondo del lavoro:

• Strategie e consigli sulla ricerca di lavoro online;
  • Suggerimenti per affrontare al meglio il colloquio di lavoro;
  • Lavoro e social network;
  • Cosa scrivere (e cosa invece non scrivere!) per rendere il proprio CV efficace;
  • Web reputation e personal branding.

Insomma, una bellissima opportunità per tutti gli studenti e i laureati che vogliono mettersi in gioco e migliorare il proprio profilo professionale.

Organizzato da Monster.it, uno dei leader mondiali del recruiting online, in collaborazione con l’Ufficio job placement, l’incontro sarà alle 10 nell’aula T1 del polo Zanotto.  La partecipazione è gratuita, ma è necessario prenotarsi mandando una email con oggetto “Iscrizione Monster University Tour” a placement@ateneo.univr.it  entro il 19 febbraio.

Non so voi, ma io non ho intenzione di perdermelo!

Francesca | Univrteller