TEST DI AMMISIONE IN VISTA! #TUTTELEDATE

shutterstock_85522642

Ciao follower, come procede la vostra settimana??

Oggi torniamo a parlare di un argomento che sicuramente interesserà moltissimo le future matricole, ossia, le iscrizioni. Come ormai ben saprete non sono più molti i corsi di laurea a ingresso libero, la maggior parte richiede il test di ammissione (che è vincolante). Vediamone alcuni insieme:

• Area medica: per questa sezione è richtest per Medicina e Odontoiatria si terranno il 6 settembre, per le Professioni Sanitarie il 13 settembre
  • Scienze del servizio sociale: da qualche anno ormai, la nostra Univr ha deciso di limitare il numero delle iscrizioni a questo corso di laurea, il test sarà il 2 settembre
  • Scienze dell’educazione: 5 settembre
  • Scienze della formazione nelle organizzazioni: 5 settembre
  • Lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale: le prove si terranno dall’8 al 16 settembre
  • Scienze e tecnologie viticole ed enologiche: 8 settembre
  • Scienze motorie: 9 settembre
  • Biotecnologie: 12 settembre
  • Economia aziendale: 25 agosto (secondo turno, il primo era ad aprile)
  • Economia e commercio: 25 agosto (secondo turno, il primo era ad aprile)
  • Scienze dello sport e della prestazione fisica: 21 settembre
  • Scienze motorie preventive e adattate: 21 settembre
  • Governance dell’emergenza: 12 settembre

Non sono ancora tutte, mancano ad esempio quelle di ostetricia, ma cercheremo di tenervi aggiornati.

Per quanto riguarda invece l’iscrizione ai cosiddetti corsi ad accesso libero (ovvero quelli per i quali non è previsto un test di sbarramento), vi potete iscrivere già dal 20 luglio!

Vi ricordiamo che la scelta dell’università e del percorso di studi non è da sottovalutare: è un passaggio importante della nostra vita, in cui acquisiamo la consapevolezza di quello che vogliamo fare e di come lo vogliamo fare. Un corso non vale l’altro, un’università non vale l’altra.

Detto questo, vi terremo aggiornati sulle date!

A presto 🙂

Univrtellers | Davide