Un’app per tutto e per tutti: #ditelavostra!

shutterstock_230646667

Ciao followers,

come state? Forse non tutti sapete che è in corso un’indagine sull’uso che il popolo universitario fa delle #app. L’idea nasce dal lavoro del “Focus Group Mobile”, coordinato da Giovanni Bianco, dirigente della Direzione Organizzazione sistema informativo dell’università di Verona, ma comprende quasi 50 università italiane, per un totale di un milione di pareri. Inutile dire che anche voi siete chiamati a partecipare!

Ormai esiste un’app per qualsiasi cosa: vuoi trovare lavoro? Scarica un’app. Vuoi adottare un cucciolo? Scarica un’app. Vuoi mangiare sushi? Scarica un’app. E potremmo andare avanti all’infinito… Ma che rilevanza hanno le app nel mondo universitario? Siamo tutti smanettoni, chi più chi meno, ma la verità è che non possiamo separarci dai nostri smartphone/pc/tablet nemmeno per secondo: siamo tutti connessi. Le app ti semplificano la vita perché sanno rispondere a qualsiasi esigenza, ed è così anche per noi studenti. Puoi iscriverti a un esame, accedere al tuo libretto, controllare gli orari delle lezioni. Ma non è tutto ovviamente. La compilazione del questionario è sicuramente un ottimo modo per esprimere le vostre opinioni al riguardo, ma anche per fornire spunti e suggerimenti. Chi è più adatto di uno studente a proporre idee innovative per migliorare la vita di altri studenti?

Il questionario vi ruberà solo 2 minuti del vostro tempo: sappiamo che nel pieno della sessione estiva anche 2 minuti sono essenziali, ma vi garantisco che ne varrà la pena. Il questionario è attivo online fino al 20 luglio ed è completamente anonimo: presenta all’interno domande a risposta obbligatoria, facoltativa e a scelta multipla.

Noi l’abbiamo compilato, e voi?

A presto! 🙂

#Univrtellers | Davide

Un pensiero su “Un’app per tutto e per tutti: #ditelavostra!

1. Pingback: L’app che vorrei…dillo al tuo ateneo con il questionario on line - cittadini di twitter