Monster: alla ricerca del lavoro online

 

icon175x175

Buongiorno followers!

Ma cosa sono quelle facce assonnate? Certo, le lezioni sono ricominciate e ora stiamo tutti cercando di fare i salti mortali tra università, treni, autobus e magari pure i coinquilini… quindi perché non ci fermiamo per cinque minuti di pausa, ci prendiamo un caffè e parliamo di mostri? Lasciate Godzilla e Medusa al loro posto, però… oggi discutiamo dell’unico vero mostro finale della nostra esperienza universitaria: la ricerca del lavoro.
La consegna manuale dei curricula, magari presentandosi col vestito inamidato del giorno della laurea, o l’aiutino dell’amico di famiglia con le conoscenze giuste possono sempre tornare utili, ma siccome il tempo stringe, meglio armarsi di pazienza e sedersi al computer. In questi ultimi anni, infatti, si è registrato un boom di siti per la ricerca del lavoro. Tra questi, MONSTER.
Monster è un portale di recruiting che opera tramite un meccanismo di matching, favorendo l’incontro reale tra persone e aziende. Per noi aspiranti lavoratori, ci sono due possibilità: rispondere direttamente ad un annuncio oppure caricare il proprio curriculum vitae ed aspettare che qualcuno, visionandolo, abbia una folgorazione e vi chiami!
Ma, mi raccomando, quando la tanto attesa telefonata arriva…
– Buongiorno Tizio, sono Caia dell’azienda Sempronia. La chiamo in merito alla sua candidatura per la posizione di toilet manager.
…non cadete dalle nuvole…
– Buongiorno… ehm… io… ascolti, mi ricorda chi siete? Sa, mi sono candidato praticamente per qualsiasi cosa!
Perché, altrimenti, non stupitevi se non vi richiamano mai! 🙂

#univrtellers | Davide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *