#studio VS #vacanza

Cari Followers,

una volta arrivati al 24 agosto sono due le cose che possono venire in mente: “o mio Dio, devo iniziare a studiare” e “voglio andare in vacanza”. Sì, diciamo che fare entrambe le cose potrebbe sembrare un ossimoro…ma per chi come me ha dovuto sostenere una sessione estiva degna delle Olimpiadi non è solo una possibilità, è una certezza.

Purtroppo come certezza non è delle migliori: da una parte lo studio e dall’altra le attese, sudate, sognate vacanze! Non se ne può fare a meno e non lo farò. Per questo ho deciso che subito dopo il relax darò il mio ultimo esame! Sì ragazzi, sono arrivata quasi al capolinea.

Devo ammettere che sono stata fortunata perché il professore del mio ultimo esame non ha cambiato gli appelli autunnali (anzi, vi suggerisco di controllare qui, se anche voi siete in piena sessione), ma vi devo dire la verità, comincio già a sentire la nostalgia e vi spiego perché: in questi giorni ho  iniziato a scrivere la tesi, come Davide. Anzi, a essere onesta, ho aperto il computer e l’ho fissato intensamente per circa un’ora prima di decidere cosa digitare, quindi credo che sia troppo presto per dirvi quale sia il tema principale del mio lavoro. D’altronde il “blocco dello scrittore” è ampiamente diffuso tra i tesisti, no? Beh ad ogni modo sono elettrizzata: non vedo l’ora di finire tutto e dare inizio, finalmente, al mio futuro! Ma sapete cosa vi dico? È ancora presto per scoppiare in lacrime e dirvi che mi mancherete: resteremo insieme per parecchi mesi, almeno fino ad aprile, quindi, intanto, armatevi di pazienza e ditemi come ve la state passando voi.

Come passerete questi ultimi giorni d’estate/primi giorni di sessione autunnale?

A presto!

Francesca | Univrtellers

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *