#smartmellow, tra impegno e divertimento

Ciao Followers!

Come state? Vi siete ripresi dai bagordi di ieri sera? Dai, non fate finta di niente, perché sapete benissimo che sto parlando di Smartmellow, la giornata di festa che ha permesso a tutti noi studenti di vedere il polo Santa Marta in vesti ben diverse dal solito.

E non mi riferisco soltanto ai diversi ospiti che sono saliti sul palco o al dj set che ha movimentato la serata, trasformando l’università in una discoteca a cielo aperto, ma anche e soprattutto ai tanti, interessanti incontri che si sono svolti.

Davide Sorrentino ci ha parlato della sua società, Digital Magics, che si occupa di gestire le start up durante i loro primi mesi di vita, fornendo loro il necessario per muoversi, successivamente, in autonomia. Renato Tanchis di Sony Musica Italia, invece, ci ha fornito alcune dritte sul marketing digitale, di cui è un esperto. Non è finita qui, però. Nel pomeriggio, infatti, l’area Job Placement ha organizzato due appuntamenti con le aziende Air Dolomiti e Puntoventi, durante i quali si è discusso di lavoro, personal branding e web reputation. Bellissime opportunità per noi universitari che spesso e volentieri ci lamentiamo di passare troppo tempo sui libri, senza avere la possibilità di un confronto diretto con il mondo del lavoro.

Infine, ho davvero apprezzato la presentazione delle diverse associazioni universitarie. Da quelle più politicamente impegnate, come Udu e Suv, a quelle “esterofile”, come Aegee e Aisecs, passando per quelle che invece si occupano di informazione, che sia a livello cartaceo, come Pass e La gallina ubriaca, o a livello radiofonico, come Fan.

Insomma, Smartmellow è stata un successo. Nonché la dimostrazione che impegno e divertimento si possono coniugare. Anche all’università.

Davide | Univrtellers