Alla ricerca dei #15minutiperduti

Ciao Followers,

come state? Non so se avete notato degli strani video sulla pagina facebook e youtube dell’università…sto parlando di quello strano post “15 minuti in Univr”. Io mi sono chiesto di cosa si trattasse per più di una settimana e finalmente l’ho scoperto: era una sfida lanciata dall’ateneo. Quei famosi 15 minuti li usiamo infatti per fare svariate cose nel corso della nostra giornata come bere un caffè, prendere l’autobus…ma se li usassimo per qualcosa di più produttivo?

Forse molti di voi sanno già di cosa sto parlando, ma per chi non lo sapesse, il Rettore in persona ha mandato l’invito a prendere parte ad un’indagine davvero interessante per tutti noi poveri universitari stressati: un questionario sulla qualità della vita degli studenti di ateneo.  Lo studio, realizzato con la collaborazione di Esu e del Comitato unico di garanzia di ateneo, sarà composto da una parte di analisi qualitativa e da una parte quantitativa. La prima, che è già stata realizzata, ha visto protagonisti alcuni testimoni “significativi” (che conoscono cioè in modo particolare le condizioni di noi studenti) che sono stati intervistati. La parte quantitativa, invece, prevede appunto il questionario di cui abbiamo parlato all’inizio.

In questi anni da studente ne ho visti di questionari infiniti e poco conformi ai miei interessi, ma devo dire che in questo caso credo valga la pena di spendere qualche minuto per dare la propria opinione in merito a ciò che ci riguarda da vicino: la nostra vita da studenti. Prendete quindi quei 15 minuti che di solito spendete per controllare i followers che avete su Instagram o per fumarvi una sigaretta e dite la vostra.

Il questionario sarà disponibile su Myunivr studenti per tutto il mese di aprile, quindi non perdete tempo. Se poi vi avanzano altri 15 minuti, fateci sapere cosa ne pensate di questa iniziativa.

Nel frattempo vi allego l’intervista fatta al professor Giorgio Gosetti, delegato del rettore per il Diritto allo studio e le Politiche per gli studenti, che ha spiegato nel dettaglio in cosa consiste il questionario.

A presto!

Univrtellers|Davide

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=f-GCsZiHcKM&w=560&h=315]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *