Tra università e pallavvolo. Forza #gialloblu!

Ciao Followers!

Come state? Io, oggi, incredibilmente bene. Insomma, come potrebbe essere altrimenti? Il weekend si sta avvicinando e si comincia a respirare, finalmente, aria di primavera. Il tempo di relegare nell’armadio cappotto, sciarpa e cappello, e di sostituirli con giubbino di pelle e occhiali da sole, è quasi arrivato. E, insieme alla bella stagione, torna anche la mia voglia di crogiolarmi al caldo ai tavolini all’aperto dei bar… Sì, ecco, diciamo che non sono esattamente di quelle persone che, appena le temperature si alzano un po’, si infilano le scarpe da ginnastica e ne approfittano per una corsetta al parco.

Tuttavia, c’è uno sport che ho scoperto appassionarmi molto: la pallavvolo. Grazie al progetto “Volleywood”, frutto della collaborazione tra Esu, BluVolley e Scienze motorie, ho infatti avuto la possibilità di assistere gratuitamente a tutte le partite giocate in casa dalla squadra di Verona. Sono andata alla prima solo per fare compagnia a un amico… E poi non me ne sono persa neanche una!

Per questo, adesso sono super emozionata all’idea della partita che si giocherà stasera. Alle ore 20.30, all’Agsm Forum, la Bluvolley affronterà l’Azimut, squadra modenese che detiene il titolo di campione d’Italia. Si tratta della gara 2 dei quarti di finale play off. Una vittoria che, in seguito a quella conquistata al PalaPanini per 3-1, darebbe accesso ai gialloblu alla semifinale. Un traguardo che il team veronese non ha mai raggiunto prima. Meglio non cantare vittoria, però: la squadra modenese è forte e, dopo l’ultima sconfitta, sarà sicuramente anche arrabbiata e intenzionata a tirare fuori gli artigli.

Non ci resta, quindi, che incrociare le dita. E fare il tifo per i nostri ragazzi. Soprattuto per il giocatore Simone Anzani, che, oltre a farci sognare mentre è sul campo, è anche uno studente del nostro ateneo. Forza gialloblu!

Francesca | Univrtellers