#orientationdayerasmus

Due giorni fa, aggirandomi per l’università, sono stata travolta da orde di studenti e studentesse dall’aria spaesata, che ho immediatamente riconosciuto: Erasmus.

Il 15 febbraio, in quello che è stato chiamato Orientation Day, il nostro ateneo ha dato infatti il benvenuto agli Erasmus che passeranno il secondo semestre a Verona, fornendo loro anche un “kit di sopravvivenza”. Nella prima parte della giornata sono stati presentati i servizi della nostra università, dalla mensa ai corsi di lingua italiana, mentre nel pomeriggio ci sono stati i tour del campus e della città.

Lingue, tradizioni, religioni, culture diverse, tutte insieme in quell’unico gruppo di persone. E ho pensato di chiedere a una di loro, originaria del Messico, perché abbia scelto proprio il nostro Paese, e Verona in particolare, e quali siano le sue aspettative nei confronti di questa esperienza. Ecco la sua risposta (alla fine della quale troverete anche i suoi auguri all’Erasmus, che quest’anno compie trent’anni)!

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=tDJBAfmfcjE&w=560&h=315]

Vi ricordo che siete ancora in tempo per partecipare al bando, che scade lunedì 20 alle 12.

Francesca | Univrtellers