Ciao Followers,
come state? La sentite anche voi questa atmosfera d’amore nell’aria? Ebbene sì, anche quest’anno è arrivata Verona in Love! Una manifestazione del tutto singolare e veronese al 100% che celebra l’amore in tutte le sue sfumature.
Le iniziative organizzate in città sono state spalmate su quattro giorni: dall’11 al 14 febbraio. Oggi per esempio sono previsti eventi di ogni tipo: selfie e giochi per le coppie, messaggi d’amore originali da scrivere sul muro posizionato nel cortile Mercato Vecchio e tanti altri ancora…insomma ce n’è per tutti i gusti.
Ma se tra di voi c’è qualche amante del cinema come me, sicuramente non vi sarà sfuggito il “Love film fest”, il festival del cinema sentimentale che si è tenuto in Gran Guardia dal 9 al 12 febbraio. Ed è proprio nell’ambito di questa iniziativa che sabato 11 febbraio ho avuto l’opportunità di assistere ad una conferenza con Carlo Verdone. Avete capito bene, Carlo Verdone! L’attore infatti era a Verona per assistere alla proiezione del suo film “Maledetto il giorno che ti ho incontrato” e per incontrare il pubblico. Devo dirlo ragazzi, l’emozione era tanta…perché per quanto si possa scorgere per le vie di Verona gente relativamente famosa, assistere ad un incontro con un regista e attore del calibro di Verdone e restare ad ascoltarlo per un paio d’ore ad una distanza minima è stato quasi indescrivibile. E ovvio, mi di direte “vabbè ma mica è Steven Spielberg!”…certamente no, anche io ero partito un po’ con questo presupposto nella mente anche perché di film suoi ne conosco pochi, eppure vi assicuro che quando me lo sono trovato davanti l’emozione poteva essere la stessa. L’impressione che mi ha fatto è stata più che ottima: una persona umile, di spirito…un comico genuino come non ce ne sono più molti in televisione. Per questo ho voluto provare a dare anche a voi l’opportunità di assaporare il momento con questo video che ho fatto durante la conferenza: [youtube https://www.youtube.com/watch?v=FzkLBposFHY&w=560&h=315]
Fateci sapere se ci sarete oggi in giro per Verona, noi ci saremo!
Non mi resta da dire altro se non “Buon San Valentino agli innamorati”!
Univrtellers|Davide