Inaugurazione anno accademico 2016/2017!

anno-accademico

Ciao Follower,

come state? Oggi vogliamo parlarvi dell’inaugurazione dell’anno accademico 2016/2017, che si terrà giovedì 1 dicembre, alle 16.30 nell’aula magna del Polo Zanotto.

Programma della giornata:

Saluti del Rettore dell’univr
> Nicola Sartor

Saluto del Presidente del Consiglio degli Studenti dell’univr
> Sergio Cau

Intervento “La malattia di Alzheimer: una sfida per la ricerca e la società” di:
> Gabriela Constantin (associata di Patologia generale di ateneo)

Lectio magistralis “La mappa, la sfera, la Terra: la natura della globalizzazione” di Franco Farinelli (ordinario di Geografia dell’Università di Bologna). Farinelli ha insegnato per anni presso le università di Ginevra, Los Angeles (UCLA), Berkeley e a Parigi alla Sorbona e all’Ecole Normale Superieure.

Come da tradizione accademica, inoltre, il Coro universitario, diretto dal maestro Luca Marchetti eseguirà il Gaudeamus Igitur. Al termine della cerimonia, nell’atrio del polo Zanotto, sarà offerto un brindisi a tutti i partecipanti.

La cerimonia è aperta a tutti, non solo agli studenti. Per consentire la partecipazione di studenti e studentesse, personale docente, tecnico e amministrativo, le attività didattiche saranno sospese e gli uffici di ateneo resteranno chiusi al pubblico a partire dalle 16 e per l’intera durata della cerimonia. Quindi, niente lezioni!

Noi vi aspettiamo lì,

a presto 🙂