#Job&Orienta: scuola, formazione e lavoro!

job

Ciao Followers,

come state?

Questa settimana, dal 24 al 26 novembre, torna in fiera a Verona Job&Orienta, il Salone nazionale su orientamento, scuola, formazione e lavoro. La rassegna espositiva, dedicata al tema “Imparare lavorando: in Italia si può”,  sarà articolata in due aree tematiche: “mondo dell’istruzione e dell’educazione” e “università, formazione e lavoro”. La nostra Univr, oltre a essere presente con un suo stand, proporrà tre eventi, uno per ogni giornata di manifestazione.

Giovedì 24 novembre, alle 10 in Sala Rossini, è in programma l’incontro “Progetto Tandem: presentazione dei corsi agli studenti”. Professori universitari, docenti delle scuole ed ex studenti tandem ora immatricolati in Univr presenteranno l’iniziativa in vista dell’edizione 2016-2017. Sarà un’occasione importante non solo per conoscere nel dettaglio gli oltre settanta corsi proposti quest’anno, ma per comprendere, dall’esperienza diretta dei relatori, l’importanza di sperimentare il tandem, quale valido strumento di orientamento e supporto alla scelta post diploma.

Venerdì 25 novembre, ci sarà la “Presentazione dei corsi di laurea dell’università di Verona”. L’evento, dedicato ai corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico, si terrà in sala Respighi dalle 9 alle 18 e sarà suddiviso per aree disciplinari. Durante l’incontro alcuni studenti tutor, iscritti ai corsi di laurea magistrale di ateneo, risponderanno alle domande dei ragazzi delle scuole superiori e dei loro genitori e illustreranno loro i principali servizi offerti dall’università. Per partecipare è necessaria l’iscrizione.

Sabato 26 novembre, infine, Univr propone “Sono laureato… e adesso?”. Durante l’incontro, in programma in sala Salieri dalle 11, saranno presentate le numerose opportunità offerte dall’università di Verona per proseguire il percorso di studi dopo la laurea triennale: 30 corsi di laurea magistrale, 20 master di primo livello, 9 master di secondo livello, 38 corsi di perfezionamento e aggiornamento professionale, 41 scuole di specializzazione di Medicina e chirurgia e 1 di ambito giuridico, 14 dottorati di ricerca raccolti in quattro scuole di dottorato.

Se volete saperne di più, andate al sito joborienta.info o sulla pagina Facebook dell’iniziativa.

Io ci sarò, e voi?

Univrtellers | Francesca