Il senato accademico si tinge di rosa!

4385_foto

Ciao Followers,

come state? Com’è stato il vostro inizio di settimana?

Volevo ricordarvi che dal primo ottobre, con l’inizio del nuovo anno accademico, la rappresentanza studentesca della nostra Univr è stata rinnovata. La componente di studenti in Senato accademico è ora composta da quattro studentesse, due per le lauree triennali, una per le lauree magistrali e una in rappresentanza dei dottorandi. Quello di Verona è l’unico ateneo in Italia ad avere una rappresentanza studentesca in Senato accademico interamente al femminile. Quando si dice #girlspower!

Jenny Romeo, Soraya Layla Capizzi Pu, Daniela Pili e Diletta Danieli saranno la voce della comunità studentesca in Senato accademico, un risultato importante sottolineato da Daniela Pili in un’intervista per Univrmagazine. “La rappresentanza di genere è un grande problema, attendiamo continuamente che un intervento normativo risolva la situazione, ma la mia idea è che ognuno nel proprio contesto possa far qualcosa. Nel periodo delle elezioni studentesche, avendo contatti di tante università italiane, mi è capitato di vedere i candidati studenti per Senato accademico e Consiglio di amministrazione, e in molti casi ho notato la totale assenza di candidate donne. Guardando al nostro ateneo, – conclude Daniela Pili – posso dire di essere molto contenta che le liste abbiano sempre prestato grande attenzione alla questione della rappresentanza di genere. Questa è la dimostrazione che ognuno, nel proprio piccolo mondo e nel contesto in cui opera e lavora, può far qualcosa per far progredire la società”.

Insomma, non ci resta che augurare il meglio a Jenny, Soraya, Daniela e Diletta 🙂

A presto!

Univrtellers | Francesca