Microsoft University Tour arriva in #Univr

twitter_1200x628_verona

Ciao Followers,

come state?

Oggi vogliamo segnalarvi un’occassione unica: la nota azienda informatica di Bill Gates e Paul Allen ha scelto 11 università italiane in cui fare tappa per il suo tour formativo. Tra quste, ci siamo anche noi! Mercoledì 9 novembre negli spazi del dipartimento di Informatica, Cà Vignal 2, ci saranno momenti formativi declinati in laboratori, demo e workshop,  aperti a studenti, docenti e ricercatori. Non si tratta tanto di una mera presentazione dei prodotti Microsoft, quanto una serie di incontri dedicati alle nuove tecnologie, alle loro funzioni e alle loro innovazioni.

La sessione dedicata agli studenti, inizierà alle 10 in Sala Verde. In programma ci sono lo studio di ambiti più tecnici come il Cloud Computing e l’Internet of Things ma anche approfondimenti più focalizzati sul public speaking e sullo sviluppo di giochi e app.

I corsi formativi dedicati a docenti, ricercatori e staff, in programma alle 14 in aula L, approfondiranno l’utilizzo di tool e piattaforme Microsoft di livello professionale come Microsoft Azure, includendo, tra le altre, lezioni dedicate a Big Data, Internet of Things e Computing.

Il Microsoft University Tour si inserisce nell’ambito dell’accordo quadro Education Transformation Agreement siglato tra Microsoft e Crui per sostenere il processo di trasformazione dell’istruzione e creare un clima di progresso tecnologico e culturale tra gli studenti, facilitare l’accesso alle tecnologie più avanzate disponibili sul mercato, aumentare le iniziative di ricerca e mettere a disposizione delle università gli strumenti tecnologici innovativi per garantire un’istruzione universitaria di qualità.

Per maggiori informazioni e per sapere come iscriversi, guardate il sito.

Ci vediamo là 🙂

Univrtellers | Davide