UniVerò – le altre due giornate in #Univr

cattura-9

Ciao Followers,

come state? Come sta procedendo la vostra settimana?

Oggi, come promesso, vi racconteremo le altre due giornate della nostra UniVerò, che come avrete notato ha riscosso grande successo.

26 OTTOBRE:

Per tutta la giornata di mercoledì si è svolto il recruiting day, ovvero la presentazione delle aziende. Non solo questo però: anche un faccia a faccia con gli studenti, che hanno fatto una simulazione di colloquio e hanno potuto controllare il loro CV con gli esperti.

Dalle 11 alle 13 è stata la volta della consegna del premio “Laureato dell’anno“, consegnato all’amministratrice delegato di Calzedonia, Marisa Golo. Dopo il riconoscimento, conferito su iniziativa dell’Alvec, associazione laureati economia dell’università di Verona, la Golo ha presentato agli studenti il suo percorso professionale e ha illustrato le caratteristiche salienti del Gruppo Calzedonia.

Nello stesso orario, Tommaso Aiello di Fondazione Emblema, ha raccontato come i social network possono essere sfruttati – in maniera corretta – nel momento in cui si cerca lavoro. Una nuova dimensione attraverso la quale si possono consegnare i propri CV: non solo tanti vantaggi ma anche tanti rischi.

Dalle 15 alle 17 è stata la volta di Emergency, con Cecilia Strada: la nota associazione italiana indipendente e neutrale, nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà. La Strada ha raccontato cosa si prova ad essere là, su campo, come le piccole cose diventano grandi. Un giardino per esempio, non è solo un giardino, è un luogo sicuro, un luogo dove fare fisioterapia o un luogo dove passare alcune ore con i propri cari e dimenticarsi di quello che sta fuori. Tutti possono dare il loro contributo, non necessariamente essendo in prima linea nelle zone di guerra, ma anche da casa.

27 OTTOBRE:

Giovedì, dalle 10 alle 18, è toccata alla presentazione dei corsi di perfzionamento e dei master. Grande affluenza agli open day!

Nella mattinata, tre sono stati gli incontri che hanno attirato l’interesse degli studenti:

  • Riccardo Donadon, di H-FARM, ha presentato le sfide che ci attendono nel mondo digitale e dell’umanesimo.
  • Lavorare all’estero: con ospiti Francesca Frigo di Ispi School, Francesca Giorgini di camera di commercio italiana per la Spagna, Paola Marani di Eures regione Veneto e Stefania Paradisi di Associazione diplomatici.
  • Alberto Bauli, insieme a Roberto Bechis di Meggle Italia e Michele Fino dell’università di scienze gastronomiche.

In tutti gli incontri, non mancava il dibattito con il pubblico, sempre incalzante con molte domande.

Pomeriggio sportivo per Univerò, infatti Andrea Giani di Blu Volley e Roberto Mancini hanno riscosso un enorme successo, soprattutto tra gli studenti.

Settimana prossima pubblicheremo un video che abbiamo realizzato in queste tre giornate di UniVerò. Se voi c’eravate, lo sapremo 🙂

Univrtellers | Francesca

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *