Come state?
Avete partecipato anche voi a UniVero? Spero proprio di sì.. noi la consideriamo un’opportunità incredibile! Finalmente siamo stati faccia a faccia con le aziende… Uno step fondamentale per qualsiasi studente, dato che – chi prima e chi dopo – entreremo tutti nel mondo del lavoro.
Oggi voglio raccontarvi la prima giornata… Ma non preoccupatevi, è solo l’inizio! La cerimonia di apertura, con i saluti del rettore, è stato sicuramente un momento utile per avere un quadro generale di quello che ci aspettava in questa tre giorni intensa e ricca di eventi. Ad esempio:
– turismo e Made in Italy, con ospiti del calibro di Silvia Nicolis – Museo Nicolis, Massimo Zuccotti – Gardaland, e Maria Ordinario – Parco Natura Viva. Ognuno ha riportato la sua testimonianza, non solo consigli ma anche fatti concreti sulla base delle loro esperienze. Sebbene appartengono a tre settori (parzialmente) differenti, hanno invece dimostrato di avere tantissimi punti in comune. Punti di forza e debolezze sono state mostrate a 360 gradi.
– Luca Telese è stato uno degli ospiti indiscussi del pomeriggio. Come nasce un format televisivo? E quello che ci ha spiegato con l’aiuto di Elisa Tagliani, del gruppo Adv e della professoressa Adriana Cavarero. Anche in questo caso, l’ospite ha portato prima di tutto la sua esperienza, quelle che sono state le sue avventure professionali nel campo della carta stampata e anche nel campo televisivo. In anteprima, ha anche raccontato come sarà il suo prossimo format televisivo in arrivo su la 7.
E voi, a quali incontri avete partecipato? 🙂
Univrtellers | Davide