Ciao Followers,
come state? Ieri eravate tutti presenti al Welcome day? Noi c’eravamo!
Una giornata piena di eventi, fatta principalmente per accogliere le matricole, ma non solo… Un fitto programma di incontri, musica e sport.
Dalle 9 alle 11 si è tenuto l’incontro di benvenuto ai nuovi scritti: è stato spiegato come usare il nuovissimo portale dedicato agli studenti, Myunivr, che prenderà il posto di Esse3. Non tutti sanno della sua esistenza e non tutti sanno come sfruttarlo al meglio: sicuramente è stato un punto molto utile dell’incontro. L’ESU non è solo un insieme di servizi obbligatori per legge, ma anche una fonte preziosa per gli studenti su vari fronti: grazie alla carta ESU infatti, si può usufruire di tantissimi sconti, dalla ristorazione, ai trasporti, per non parlare degli spettacoli teatrali. Inoltre è possibile ricevere aiuto psicologico per affrontare difficoltà di qualsiasi natura, dal banale aiuto a livello scolastico a qualcosa di più, il tutto a discrezione dello studente. Sara, rappresentante degli studenti, insieme al dottor Valentino, hanno presentato le borse di studio, le varie riduzioni e la possibilità di fare 150 ore “lavorative” all’interno dell’università, in vari ambiti. Non sono mancati poi chiarimenti riguardo l’Erasmus, che da sempre interessa un numero considerevole di studenti, sul centro sportivo e sulle sue opportunità.
Dalle 11 alle 13 è stata la volta dell’Univr Welcome Run, la corsa/camminata di 5 km nella zona universitaria con partenza e arrivo dal Polo Zanotto. Tanti studenti hanno partecipato, ma anche qualche docente e qualche esterno venuto lì solo per la corsa. Noi abbiamo fatto qualche scatto per l’occasione!
Alle 13, immancabile, l’aperitivo con il Consiglio Studenti.
Dalle 14 alle 19 un’occasione unica, Univrsport nel Chiostro San Francesco: punti informativi, dimostrazioni di sport individuali e di squadra, prove guidate di fitness e “sport show” con atleti professionisti. Anche qui l’affluenza non era male, dal cross fit al rafting sul prato.
Dalle 14 alle 19 Fan-tastica Univr: musica e intrattenimento con i nostri amici di Fuori Aula Network.
E per finire, alle 21, Concerto dell’Accademia Filarmonica nell’aula magna del Polo Zanotto.
A noi questa giornata è piaciuta un sacco… E a voi?
A presto 🙂
Univrtellers | Davide