Ciao Followers,
come state? Come è iniziata la vostra settimana?
Oggi vogliamo parlarvi di una grande opportunità che la nostra #univr, in collaborazione con Esu Verona, ci mette a disposizione: UniVerò.
Cos’è? Una tre giorni di eventi – dal 25 al 27 ottobre – per orientare noi studenti sui possibili sbocchi professionali verso cui indirizzarsi al termine degli studi. Un calendario ricco di eventi: convegni con ospiti di spicco, incontri di orientamento al lavoro, workshop e desk permanenti per supportarci nella ricerca del lavoro o nella creazione di una nuova impresa.
Ad esempio?
Martedì, ore 11, aula 6 di Santa Marta. “Università e mondo del lavoro in un territorio di piccole imprese: manifattura e innovazione”. Sessione plenaria di apertura sulla ricerca del lavoro dopo la laurea, con approfondimento sulla realtà del territorio e sulle piccole imprese.
Ma il primo giorno non è solo questo! Sono in programma anche:
- Progetto “Futuro lavoro” – un ponte per entrare nel mondo del lavoro
- Turismo e Made in Italy, L’obiettivo professionale
- Il personal marketing
- Come nasce un format televisivo – dall’idea alla sua realizzazione
- Come nasce un’idea imprenditoriale di successo – dialoghi con imprenditori
- Capitali coraggiosi: Gli strumenti a sostegno delle start up
Mercoledì, ore 9, aula 7 di Santa Marta. Il processo di selezione. L’intervento formativo è dedicato all’approfondimento delle dinamiche della selezione delle grandi aziende, ponendo particolare attenzione sia agli strumenti, sia ai metodi che esse utilizzano per sollecitare l’interesse di potenziali candidati.
Ma anche:
- Come si diventa avvocato in uno Studio associato
- Premio “Il Laureato dell’anno”
- Lavoro e Social Network
- Le soft skills e l’etica del lavoro
- Professioni nei Beni Culturali: esperienze
- Emergency: la storia, le storie
- Le forme contrattuali del Jobs Act
Giovedì, ore 9 in aula 6 di Santa Marta. Digitale e umanesimo, le sfide che attendono una generazione di ragazzi. H-FARM è una piattaforma che aiuta giovani imprenditori nel lancio di iniziative innovative e supporta la trasformazione delle aziende italiane in un’ottica digitale.
Ma anche:
- Lavorare all’estero
- L’industria agroalimentare e le sue eccellenze
- Dottore commercialista: una professione in evoluzione
- La Matematica e lo Sport
- La tutela dell’investitore e l’educazione finanziaria
- Lavorare nel Calcio
- Skills Factory: come trasformare il talento in competenza
Per partecipare a tutti gli eventi, è necessario registrarsi sul sito.
Sono inoltre previsti:
– Recruiting day: il 26 ottobre non potete non esserci! Workshop di imprese nazionali e multinazionali dedicati a laureandi e neolaureati in cerca della prima occupazione. Dopo ogni singolo workshop, i partecipanti avranno la possibilità di lasciare il proprio curriculum e ricevere materiale ed informazioni sulle modalità di selezione.
– Open day: il 27 ottobre è previsto un evento dedicato a chi è interessato al proseguimento degli studi. Saranno presentati i corsi di perfezionamento e dei master dell’Univr. Anche in questo caso è necessaria la registrazione all’evento.
Per maggiori informazioni, guardate il programma completo sul sito di UniVerò. Intanto, potete dare un’occhiata ad alcuni ospiti che saranno presenti!
Noi ovviamente ci saremo, e voi?
A presto 🙂
Univrtellers | Francesca