Ciao Followers,
Buon inizio di settimana!
Oggi vogliamo parlarvi di una novità – recentissima – in arrivo per voi studenti #univr: il nuovo portale MyUnivr.
Non sarebbe più comodo avere tutto ciò che ci interessa sottomano, dalla gestione della carriera alla mail universitaria? Sicuramente sì. Da alcuni giorni, potrete trovare online il nuovo portale, utilissimo per: accedere ai corsi erogati sulla piattaforma di e-learning, partecipare a discussioni attraverso il forum del proprio corso di studio e ricevere le notizie dai principali strumenti social non è mai stato così semplice per gli studenti di ateneo.
Come accedere? Andate sull’home page di univr.it, in alto a destra troverete la voce “MyUnivr”. Inserite poi le vostre credenziali.
Il portale non sarà utilizzato solo dagli studenti, ma anche dai docenti e dal personale amministrativo come area “intranet”, ovvero uno spazio ad accesso riservato con tante funzionalità e in grado di facilitare lo scambio di informazioni. Piano piano diventerà un unico strumento di aggregazione e informazione. Ricordatevi di compilare il vostro piano di studi per attivare tutti i servizi e sfruttare le potenzialità del nuovo portale. Per questo motivo, da quest’anno, le finestre di compilazione sono aperte a partire dal primo giorno di lezione.
MyUnivr, nella versione già disponibile, riceve notifiche in maniera automatica dal sistema di didattica on-line. Ad esempio? La presenza di nuovi documenti o video, eventi del calendario e avvisi dei docenti. Più avanti si potranno consultare anche servizi più specifici: le tasse universitarie in scadenza, gli avvisi dei docenti relativi a un insegnamento specifico, la disponibilità di un questionario, l’opportunità di uno stage e tante altre informazioni. Nulla più potrà sfuggire allo studente che, in un unico punto, troverà tutti gli strumenti e le informazioni utili per sua vita universitaria.
E se tutto questo non è ancora abbastanza, sappiate che è in arrivo anche l’APP, per restare sempre aggiornati e per accedere a nuovi contenuti esclusivi.
A presto 🙂
Univrtellers | Francesca