Eventi e spettacoli alla #kidsuniversity

gioele-dix

Ciao Followers,

come state? Come procede la vostra settimana? La nostra, alle prese con la #kidsuniversity, è decisamente molto intensa.

Oggi vogliamo parlarvi degli spettacoli e degli eventi serali di questa kids: tanti, utili e molto interessanti. Segnateveli tutti, così non ve ne perdete nemmeno uno!

In questo inizio di settimana abbiamo incontrato Rossana Campo, autrice del romanzo “Dove troverete un altro padre come il mio”: una storia travagliata e profonda, in grado di toccare le corde giuste. Abbiamo assistito alla proiezione del film di Stefano Collizzolli e Michele Aiello, “Fuoriclasse”, dove si esplora la creatività nelle sue sfaccettature più diverse, dentro e fuori dalla classe, per uscire dai soliti schemi in cui inevitabilmente si finisce quando si pensa alla scuola.

Il bullismo: un tema sempre molto attuale – purtroppo – e in larga espansione, dai risvolti non solo sulla scuola, ma anche sulle famiglie e sulla società. Come affrontarli? Perché agiscono così? Domande all’apparenza banali, ma in realtà complesse. Per questo con la conferenza pubblica “Bullo a chi?” speriamo di fare maggiore chiarezza in merito.

In arrivo…

Venerdì 23: ore 21, Teatro Stimate. #MIRRORS – UN RACCONTO SULLA DISMORFOFOBIA, una malattia che impedisce a chi ne è affetto di accettarsi così come si è, ci si sente in difetto e mai all’altezza degli standard imposti dalla società. Uno spettacolo teatrale che affronta una tematica spesso inesplorata e molto delicata.

Sabato 24: ore 18, Teatro Stimate. Spettacolo teatrale di Fondazione Aida, “Sogno di una notte di mezza estate”. Una rivisitazione di Shakespeare dedicata ai più piccoli.

Domenica 25: ore 21, Teatro Ristori. “Vorrei essere figlio di un uomo felice”, spettacolo teatrale di e con Gioele Dix. Un monologo intenso e personale ma al tempo stesso divertente. Il tema centrale? La paternità, in tutte le sue sfumature. Uno spettacolo in cui Gioele recita, racconta, commenta, legge proprio insieme al pubblico. Uno spettacolo ispirato all’Odissea: si racconta infatti un viaggio, quello di Telemaco – che rappresenta la sorte dei figli costretti a combattere per conquistarsi l’eredità dei padri – alla ricerca del padre.

Il nostro consiglio? Tutti spettacoli imperdibili, se avete l’occasione fateci un salto… vedrete che ne varrà la pena!

A presto 🙂

Univertellers | Davide