#BORSEDISTUDIO: il bando per l’anno 2016-2017 è disponibile!

shutterstock_337964138

Ciao Followers,

come state? Oggi vogliamo affrontare un argomento che interesserà molti di voi: le borse di studio.

È infatti disponibile il bando per l’assegnazione delle borse di studio per il diritto allo studio universitario per il prossimo anno accademico. Tutti coloro che sono interessati devono in primis rispettare la procedura richiesta per la presentazione della domanda, motivo per cui vi suggeriamo di leggerla molto attentamente.

CHI? Gli studenti in possesso dei requisiti di merito e di reddito. È possibile presentare la domanda per l’anno accademico 2016-2017 qualora si è iscritti entro il termine del 15 ottobre. Possono presentare domanda gli iscritti a corsi di laurea triennale, magistrale, magistrale a ciclo unico, di dottorato o alla scuola di specializzazione per le professioni legali.

COME E QUANDO?

• TRIENNALE, MAGISTRALE O MAGISTRALE A CICLO UNICO. Lo studente dovrà richiedere l’attestazione Isee per il diritto allo studio universitario e presentare la domanda di borsa di studio, compilando in forma on line la “Domanda unica benefici (Dub)”, disponibile sulla pagina personale Esse3. Scadenza: entro le 13 del 30 settembre.
  • CORSI DI DOTTORATO DI RICERCA E SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE PER LE PROFESSIONI LEGALI. Lo studente dovrà stampare gli appositi moduli di richiesta e inoltrarli all’università. Scadenza: entro le 13 del 30 settembre.

Ogni studente dovrà definire il suo status tra fuori sede (allegando il contratto di locazione) di pendolare o in sede.

LA GRADUATORIA: quella provvisoria sarà pubblicata entro il 9 novembre, mentre quella definitiva entro il 16 dicembre.

PER I DETTAGLI: potete trovare tutte le informazioni sul bando, pubblicato nella sezione dedicata alle borse di studio del sito univr.it

A presto 🙂

Univrtellers | Davide