Ciao Follwers, come state? Sicuramente molto meglio ora che è terminata la #sessioneestiva!!!
Sono certa che uno dei luoghi che vi ha accolto, supportato, a volte magari sopportato – ci conosciamo bene in sessione tra ansia e attacchi di panico – è stata proprio lei, la biblioteca.
In primis abbiamo la Frinzi: il posto per studiare e/o socializzare, a seconda delle proprie esigenze, non manca mai, e soprattutto ce ne è per tutti i tipi: per chi ha bisogno di un leggero rumore in sottofondo, si potrà optare per il salone o per la piccionaia, per chi ha bisogno di un silenzio totale e assoluto, quasi religioso, si opterà invece per l’emeroteca o per la saletta. Insomma, per molti è una seconda casa, non mi sorprenderei se un giorno o l’altro vedessimo piazzata lì una bella tenda.
Vi interesserà sapere che la nostra #secondacasa non ci abbandona nemmeno in tempi duri, come lo sono quelli estivi, infatti dal 1 al 31 agosto sarà aperta dalle 8.15 alle 13.45, ad eccezione di sabato 27 e domenica 28 agosto in cui le sale studio saranno a disposizione degli studenti dalle 8.15 alle 23.45. La biblioteca sarà chiusa sabato 6 e domenica 7 agosto e dal 13 al 21 agosto, giorni di chiusura generale dell’ateneo. Da giovedì 1 settembre, niente paura, riprenderanno gli orari tradizionali.
Altra colonna portante per gli studenti in cerca di pace, è la Meneghetti: la biblioteca avrà orario ridotto a partire da lunedì 8 agosto: sarà aperta dalle 8.15 alle 14.45 mentre la sala studio chiuderà alle 20. Chiusura totale, invece, sabato 6 e domenica 7 agosto e dal 13 al 21 agosto. Da lunedì 29 agosto si tornerà agli orari normali.
Come ben sapete per tutto agosto ci saranno #orarispeciali delle biblioteche di ateneo, mentre tutte le strutture dell’università resteranno chiuse dal 13 al 21 agosto.
Per maggiori informazioni sugli orari e sulle chiusure delle biblioteche dipartimentali, date un’occhiata al sito.
A presto 🙂
Univrtellers | Francesca