AAA CERCASI VOLONTARI PER #KIDSUNIVERSITY

Screenshot (227)

Ciao followers, come state? Manca sempre meno alla fine della sessione estiva, non so voi, ma io sto facendo il countdown.

Forse non tutti sapete che a settembre ci sarà l’imperdibile #kidsuniversity: una settimana dedicata ai bambini e ai ragazzi, che varcheranno le porte della nostra #univr. Per loro abbiamo in serbo tantissimi laboratori, attività, sorprese. Vediamone alcune insieme!

A partire dal 15 settembre ci saranno incontri e laboratori realizzati in collaborazione con il Tocatì, che andranno avanti fino al 23 settembre. Il 16 si terranno alcuni giochi tradizionali dell’antica regione di Guizhou, Cina: anche se all’apparenza è solo un gioco vuole portare alla luce temi importanti quali l’integrazione tra identità, culture, abilità e linguaggi differenti. Un’occasione di imparare divertendosi.

Non dimentichiamoci poi, che anche i docenti daranno il loro contributo partecipando ai Kidslab dedicati alla scienza: bisognerà sicuramente approfittare della loro esperienza e della loro conoscenza. Cosa potranno fare i ragazzi nello specifico? Conoscere i principi matematici che stanno alla base della creazione delle bolle di sapone, scoprire come funziona una banca, scrivere la prima pagina di un giornale che contenga solo buone notizie, scoprire come il nostro cervello controlla il corpo e perché i muscoli funzionano in modo del tutto simile ai motori meccanici.

Sabato 24, per concludere, ci sarà l’attesissimo Doctor’s kids, ovvero la cerimonia di consegna dei diplomi agli alunni che hanno preso parte alle varie attività: #piccolidottoricrescono.

La kidsuniversity non è solo laboratori e attività ma anche spettacoli e cinema: dalla proiezione di FuoriClasse, una produzione di “360degreesfilm” con Rai Cinema, che ha per protagonisti bambini da tutta Italia e che sarà trasmessa mercoledì 21, alla messa in scena dello spettacolo “Sogno di una notte di mezza estate”, appositamente pensato e realizzato per i più giovani.

E ancora: sapete come si alimentano nello spazio gli astronauti durante le loro missioni spaziali? O quali sono le tecniche di coltivazione fuori suolo a basso impatto? Potrete scoprirlo grazie all’innovativo format di Pleiadi Astrofood.

Insomma, questo e molto altro ancora vi aspetta alla kidsuniversity. Stiamo ancora cercando volontari per aiutare nella realizzazione delle varie attività e dei laboratori. Non servono grandi doti, basta esserci!

Date un’occhiata al sito per saperne di più: www.kidsuniversityverona.it

A presto!!

Univertellers | Francesca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *