Elezioni studentesche #univr 2016-2018: i vincitori

elezioni.studenti

Ciao followers,

Come state? Come sta procedendo la settimana? A noi di #univrtellers molto bene, siamo davvero carichi! (soprattutto in vista del weekend 😉 ). Ieri sera sono usciti i risultati delle elezioni studentesche 2016-2018, che vedranno gli studenti candidati sedersi nei più importanti organi istituzionali del nostro ateneo. Primo dato, l’affluenza: su 22.678 studenti, solo 2722 hanno votato nel proprio seggio, con un’affluenza del 12%.

Per quanto riguarda invece i risultati, nel Senato accademico e nel Consiglio di amministrazione sono stati eletti i rappresentanti della lista Suv e Oltre. Nel primo caso (il Senato) ha visto la vittoria della lista Oltre, totalizzando 939 voti per le lauree triennali e 414 per quelle magistrali, contro i 619 e 384 voti della lista Suv. Nel secondo (il Consiglio di amministrazione), è sempre Oltre ad avere la meglio sulle altre, con 1108 voti, mentre Suv ne ha totalizzati 843.

I rappresentanti del Consiglio di amministrazione sono Sergio Cau della lista Oltre e Leonardo Frigo della lista Suv. Nel Senato invece gli eletti sono Genny Romeo della lista Suv e Layla Capizzi di Oltre  per quanto riguarda gli studenti della laurea triennale, mentre Sergio Cau di Oltre è stato scelto per gli studenti magistrali. Nel Senato accademico dei dottorandi è Diletta Danieli della lista Adi Verona a rappresentare la sua categoria.

Per avere tutte le informazioni sui dati e sulle affluenze nei singoli organi, basta andare sul sito univr.it

A presto!

🙂