#OPENradio – #Lavorerò?

openradio 3

Terza e ultima puntata dell’anno di #OPENradio – La cultura si sente! Un format radiofonico live, aperto a tutti, ideato, come ormai saprete, dalla collaborazione tra noi  #Univrtellers e #FuoriAulaNetwork con l’intento di approfondire argomenti di attualità  utili per gli universitari nell’ottica studente – studente.

Ogni mese, da ottobre, nella Sala “Alessandro Zanella” della biblioteca A.Frinzi dalle 16 alle 17.20 si accendono i microfoni e il live streaming su youtube per dar voce ad alcuni studenti e dottorandi preparati sull’argomento.

Dalle teorie di genere alle migrazioni fino ad arrivare al lavoro, tema della puntata prevista per lunedì 14 dicembre, sempre dalle 16 alle 17.20, sempre nella Sala “Alessandro Zanella” della Frinzi.

Dalle regolamentazioni europee all’impatto del Job Act sui giovani lavoratori, dalle varie tipologie di contratti a tutte le iniziative che l’Univr offre ai suoi studenti e neolaureati, stage, tirocini post lauream e non solo! Quanto ne sapete? E quanto vorreste saperne? Cosa c’è dopo lo studio?

Meglio essere preparati! Seguite l’hashtag #lavorerò? O venite a trovarci in diretta per ascoltare le parole e gli approfondimenti di studenti, laureandi, dottorandi e portavoce di associazioni no profit che si occupano di inserire i giovani neolaureati nel nebuloso mondo del lavoro. Potete anche intervenire con la vostra esperienza personale o con domande e curiosità!

#Univrtellers | Davide