#Coglietelattimo con #UniVerò

dall323692

Ciao #followers,

dite un po’ che cosa vorreste fare una volta conseguita la laurea? Non siate pessimisti sul vostro futuro! Se poi sapete che cos’è #UniVerò non lo sarete di sicuro! La nostra università, in collaborazione con l’Esu, ha organizzato un festival per l’orientamento al lavoro, questa grande opportunità andrà in scena dal 9 all’11 dicembre in numerose sedi del nostro ateneo, attraverso 82 diverse iniziative, tra seminari, workshop e incontri con testimonial prestigiosi. Contemporaneamente per tutti e tre i giorni, si terranno tanti incontri che tratteranno il personal branding e le soft skills. Avete mai scritto un curriculum? E quante volte, una volta terminato, avete sentito l’esigenza di riscriverlo? Bene all’#UniVerò avrete a disposizione, nei giorni del 9 e 10 dicembre, uno sportello per una accurata compilazione del vostro curriculum vitae, grazie a “Progetto di Vita. Cattolica per i giovani”, e una volta terminato, potrete consegnarlo a mano negli stend che visiterete. Ma parliamoci chiaro perché è un’occasione da non mancare? Beh cari colleghi di banco, ci sono ben 12 buoni motivi per cui #UniVerò meriterebbe la vostra attenzione. Quale che sia il vostro indirizzo di studi infatti, in questi tre giorni potrete incontrare realtà aziendali come Fincantieri, Altran, Segula Technologies ma anche Unicredit, Kpmg, Pwc, Air Dolomiti, Decathlon, Gruppo Concorde e Banco Popolare di Verona. L’#Univr da diversi anni sta scalando le classifiche dei grandi atenei nazionali, il fatto che questo evento, unico nel suo genere, si tenga nella nostra città e sia patrocinato anche dalla nostra università, a me sembra un buon motivo per guardare al futuro con un po’ di ottimismo in più. Un giorno, quando gli amici o al lavoro vi chiederanno “Ma dove ti sei laureato?”, con po’ d’orgoglio e fierezza potrete dire “A Verona!”. Adesso vi lascio raga, perché tra le tante cose da fare oltre #UniVerò e mangiare pandori con mascarpone a quintali, ci sarebbero da preparare qualche esame per gennaio! Per cui colgo l’occasione per farvi un grandissimo imbocca al lupo e augurarvi delle buone feste!

A presto, #sorrideteallavita e #coglietelattimo con #UniVerò.