Oggi #DirittiMigranti con #OPENradio

Open Radio_2

Oggi la seconda puntata di #OPENradio – La cultura si sente! Dalle 16 alle 17.30 nella Sala “Alessandro Zanella” della Biblioteca Frinzi la puntata aperta a tutti dal titlo #DirittiMigranti.

Perché? Perché il fenomeno delle migrazioni in Italia e in Europa è sempre più consistente e di grande attualità. Per questo quindi crediamo sia importante cercare di approfondirlo e comprenderlo al meglio.

Per farlo è stato ideato, tra noi e FuoriAulaNetwork, un programma radiofonico live aperto a tutti e a scandenza mensile dedicato a vari temi di attualità. Dove la radio si apre a tutti gli studenti d’ateneo con un programma che si propone di creare interesse, dibattito e partecipazione.

Ad intervenire saranno dottorandi e studenti dell’ #UniVr, chiamati per trattare, approfondire e spiegare il fenomeno sempre più pervasivo delle migrazioni, in un’ottica a cavallo tra il Diritto, l’attualità e le associazioni umanitarie, con un focus sulla comunità universitaria veronese.

Ospiti saranno: Marco Comencini, dottorando di Scienze giuridiche, gli studenti magistrali in scienze giuriduche Luca Tronconi, Margherita Campaci e Maddalena Vanzo. Poi ancora l’antropologo Sabaudin Varvarica e la portavoce di SSF – Studenti Senza Frontiere Verona Natasha Grandinetti, infine Stephanie Yoro Gbeyo, del Gruppo Studenti Africani Verona e Sara Fontana, segretaria del consiglio di presidenza del Consiglio degli studenti, membro di UDU che da vicino ha seguito la questione delle tasse, ci parleranno delle tasse, borse di studio e servizi di accoglienza per ragazzi stranieri.

Che aspettate? Segurci, ascoltarci e venirci a vedere è semplicissimo! Qua tutti i i contatti di Fuoriaulanetwork, la web radio dell’Univr: la pagina Facebook, Instagram FuoriAulaNetwork e Twitter @FANradio. Poi ancora la diretta streaming su YouTube FuoriAulaNetwork e il numero Whatsapp: 327 3555792.

Commentate con noi la diretta e partecipate con gli hastag ufficiali #OPENradio #DirittiMigranti e #univrtellers…