La filosofia che illumina la giornata!

shutterstock_286401968

Buongiorno followers!

…sì, buongiorno un corno! Con questo tempo sarebbe meglio rimanere a letto e cadere in letargo profondo. Ma, come si sa, noi studenti dobbiamo affrontare anche queste giornate deprimenti!

Giusto per tirarvi su il morale, noi #Univrtellers abbiamo pensato di raccontarvi qualcosa di interessante. La pioggia, infatti, non abbatte il nostro spirito intellettuale! Qualche giorno fa mi è giunta voce di un’associazione che organizza incontri a tema filosofico. Vi ho incuriosito? Si tratta di Aurora scuola popolare di filosofia, un’iniziativa nata da un gruppo di studenti universitari, che promuove la conoscenza della filosofia e Ia sua pratica nella vita quotidiana. “La scuola si presenta come un ambiente non convenzionale, un luogo conviviale di apprendimento, spazio nel quale promuovere I’esercizio del pensiero critico, il dialogo e I’interesse per la filosofia come apertura alla conoscenza e come ricerca di senso”, raccontano gli organizzatori. Per chiunque fosse appassionato di Kant, Hegel, Kierkegaard, Aristotele, Socrate e via dicendo, batta un colpo! Il contatto a cui rivolgersi è aurorascuolapopolarefilosofia@gmail.com. Per farvi un’idea dell’iniziativa, invece, date un’occhiata alla pagina facebook. Che altro aggiungere? Che pensieri altissimi e irraggiungibili rendano la vostra giornata migliore!

#Univrtellers | Davide