Studio, esami e impegni universitari ci costringono su una sedia per molte ore, magari consolandoci con snack dal dubbio contenuto proteico. La strada che percorriamo da casa all’aula per andare a lezione è motivo di dolori addominali derivanti da un’attività fisica che per noi risulta troppo pesante.
Ragazzi è ora di dare una svolta alla monotona sedentarietà! Il 14 ottobre si terrà la seconda edizione di un progetto finalizzato alla promozione della pratica e la cultura sportiva, intitolato “UnivrSport welcome day”, iniziativa organizzatata dal centro sportivo di ateneo.
Dalle 16 alle 18.30 potrete svolgere tantissime attività in Chiostro San Francesco, allestito per l’occasione. Esibizioni di kendo, zumba, cross functional, fit boxe e ballroon dance e chi più ne ha più ne metta.
Ma non finisce qui! Potrete approfittare dell’evento per parlare con atleti e professionisti sportivi durante lo Sport Show, al centro del chiostro, a cui saranno presenti Rolando Maran, allenatore del Chievo Verona, Christian Filippi, pluricampione italiano ed europeo di Kendo e Martina Comparotto, campionessa mondiale con il quartetto “Celebrity” di pattinaggio artistico a rotelle.
Quindi, giù le penne per qualche ora e mano ai pesetti!! Ci vediamo lì 😉
#Univrtellers | Francesca