Studenti a 365 gradi Office

office 365

Buongiorno followers! Non so voi, ma io spesso non so dove salvare i miei documenti, è più facile trovare un ago in un pagliaio che una chiavetta Usb nella mia borsa, il risultato è che ho cose sparse ovunque e spesso le perdo, e quando si tratta di documenti relativi all’università, appunti, tesine, presentazioni, bozze di tesi, capite che non è il massimo. L’università, però, fortunatamente viene in contro a noi poveri studenti.

Infatti, se sei uno studente UniVr, l’ateneo ci offre la possibilità di scaricare gratis su tutti i nostri dispositivi Office 365 Pro Plus. Così da portare con se tutti i documenti più importanti, modificarli e condividerli su Pc, Mac e tablet, compreso iPad e smartphone.

Questo, ad esempio, ci permette di scrivere la tesi ovunque ci si trovi, avere gli appunti sempre a portata di mano pronti per essere modificati, aggiornati e condivisi con i propri compagni, inoltre lo spazio d’archiviazione è potenzialemnte illimitato su One Drive, al fine appunto di poter condividere qualsiasi tipo di file.

Per effettuare il download basta collegarsi a Office.com/GetOffice365, usare le proprie credenziali d’accesso che solitamente si usano per accedere alla mail istituzionale d’ateneo, scaricare gratuitamente Office 365 Pro Plus e infine usarlo dove e quando vuoi!

Le convenzioni con l’università però non finiscono qui! Il nostro ateneo ci offre altre agevolazioni e riduzioni, come ad esempio i prezzi ridotti per l’ Estate teatrale veronese.

#univrtellers | Francesca

Geo&Geo, Grozio, Gertrude…? No, Georgofili!

 

 

shutterstock_82922593

 

Studenti di Verona, ecco a voi una nuova community per tutti gli appassionati di agronomia, selvicoltura, geografia ed economia agraria. “I Georgofili per i giovani “ è un blog rivolto a studenti e ricercatori di tutta Italia, promosso e creato dall’Accademia dei Georgofili. Non mi credete? Eppure è proprio così! Un portale che unisce appassionati del settore per informare e per permettere ad ognuno di far sentire la propria voce in merito ad argomenti come agricoltura biologica, agricoltura hi-tech, nuove tecnologie, accordi commerciali tra Unione Europea e USA, rivoluzionarie risorse alimentari energetiche e molto altro ancora.

L’Accademia dei Georgofili, storica istituzione, nasce a Firenze nel 1753 come risposta ad una lettera dell’abate Ubaldo Montelatici, che è il primo a proporre una sorta di consorzio di studiosi e proprietari terrieri uniti dal comune interesse. L’Accademia conobbe il suo periodo d’oro quando Pietro Leopoldo di Lorena, granduca di Toscana dal 1765, la sostenne al punto da renderla il motore principale del programma di riforme promosse nel suo periodo di governo. Nell’ottocento l’Accademia fu inoltre la sede delle ricerche scientifiche e didattiche di Cosimo Ridolfi, uno dei massimi agronomi del Risorgimento, e terreno fertile per lo studio enologico, pomologico (tutto ciò che compete la frutticoltura) e d’allevamento.

#univrtellers | Davide

#Expottimisti

 

IMG_3444

 

Buongiorno followers! Oggi chiudono le porte dello store e quindi anche la vendita dei biglietti dell’Expo 2015. Sono felice di annunciarvi che ben uno studente ogni due ha acquistato il ticket che gli permetterà di accedere all’immensa area esposizione che per quest’anno avrà sede a Milano. Oggi era l’ultimo giorno e la fila, molti di voi lo sapranno meglio di me, era chilometrica. Cosa non si fa per un’occasione del genere, in fondo? E tra italiani che in suolo natio fanno italianate (il classico superamento in fila e il tenere il posto ad una ventina di amici) e discussioni su chi c’era prima e chi è arrivato dopo, ora potete stringere in mano la tanto attesa ricevuta! 🙂 Ma ora non cominciate ad agitarvi sulle vostre seggiole di studenti e siate pazienti: i biglietti arriveranno quando l’Expo stesso ce li darà (quindi con le tempistiche tipicamente italiane). In ogni caso, tenete controllata la posta istituzionale perché è proprio lì che vi arriveranno tutte le comunicazioni in proposito. Eccitati? Io tantissimo! Non vedo l’ora di prendere il treno e vedere concretamente quel che si pronostica e descrive da tanti mesi. Io, visto che sono #expottimista, sono certa che le mie aspettative non verranno deluse. E voi? Lasciateci i vostri ottimistici commenti!

 

#univrtellers | Francesca

 

 

Esu Day, noi c’eravamo. E voi?

Ciao ragazzi/e,

è passata ormai una settimana dall’Esu day, voi c’eravate? Noi sì e condividevamo lo stand con FuoriAulaNetwork, La Gallina Ubriaca e Pass Magazine. Direttamente dal prato della mensa del Polo Zanotto abbiamo registrato l’ottava puntata di Fanfacts. Durante il pomeriggio si sono susseguite sul palco molte band emergenti che hanno rilasciato, ai nostri microfoni, interviste esclusive. Vi siete persi anche la puntata? Niente paura, siamo qui apposta, andate a questo link Esu Day con gli #univrtellers e ascoltate cosa ci hanno raccontato dell’università i protagonisti della giornata.

#univrtellers | Francesca e Davide