Tempo di viaggi: Erasmus +

Sveglia ragazzi, gli esami sono quasi finiti ed è ora di pensare a un futuro che sia più lontano di “oh mio dio domani ho l’esame”. Vi sembra un discorso delirante, lo so, ma sono troppo eccitato perché qualche giorno fa si è aperto il nuovo bando Erasmus+. Vi abbiamo raccontato le avventure di molti studenti che hanno intrapreso l’esperienza di studiare all’estero e, sinceramente, dopo aver parlato con tutti loro mi è venuta la voglia di partire! C’è tempo fino al 6 marzo per iscriversi al bando e compilare la pila di carte necessarie ma ne vale la pena. Pensate che una volta riempite tutte le scartoffie potrete finalmente partire per una nuova avventura. Conoscerete un nuovo Paese, tante persone e una nuova cultura. Io non sto più nella pelle, vorrei andare in tutte le città dell’elenco.

Tornando con i piedi per terra, il bando e il modulo di candidatura li potete trovare QUI. Una volta letto il bando, sulla stessa pagina trovate l’elenco delle destinazioni disponibili divise per aree di studio e, sempre lì troverete le date degli info day, sempre suddivisi per aree.

Ambito giuridicodocumentazione – info day: mercoledì 18.02.2015 – ore 16.30 – Aula F – Sede di Giurisprudenza, Via C. Montanari

Ambito economicodocumentazione – info day: martedì 24.02.2015 ore 14.00 Aula SPD Silos di Ponente

Ambito scienze umanistichedocumentazione – info day: mercoledì 25.02.2015 – ore 13.45 – Aula “Messedaglia”, Chiostro S. Maria delle Vittorie, Lungadige Porta Vittoria

Ambito lingue e letterature stranieredocumentazione

Ambito scienze e ingegneriadocumentazione – info day: lunedì 16.02.2015 – ore 10.00 – Aula B – Strada le Grazie 15, Verona
Lunedì 2.03.2015 – ore 14.00 – Aula “Berni” – Sede di S. Floriano

Ambito scienze motoriedocumentazione – info day: giovedì 26.02.2015 – ore 16.00 – Aula D, Sede di Scienze Motorie, Via Casorati

Scuola di medicinadocumentazione – info day: lunedì 23.02.2015 – ore 16.00 – Aula C – Lente Didattica, Sede di Verona, Borgo Roma

Che aspettate, tutti su internet e… ci vediamo in aeroporto. Mi raccomando poi, se partite ricordatevi di mandarci tante foto!

Volete vedere chi sono i nuovi studenti Erasmus arrivati a Verona per il secondo semestre? Ecco qualche scatto!

#univrtellers | Davide