Santa Marta Tour

Hogwarts? Cambridge? No cari amici followers! Non spingete lo sguardo verso queste mete fantasiose o lontane. Siamo sempre nella nostra città, nel cuore di Veronetta. Sto parlando dell’ex panificio austriaco Santa Marta, un gioiello architettonico del 1863 che l’università di Verona sta riportando a nuova vita. E avverrà presto! La fine dei lavori di ristrutturazione è prevista infatti per gennaio 2015.

Un po’ di storia. La Provianda Santa Marta era destinata alla produzione di pane e gallette, oltre che al deposito e all’amministrazione di altri generi di sussistenza per l’esercito austriaco. Questi 25.000 metri diventeranno sede dei dipartimenti di Economia aziendale, Scienze economiche e una parte di Scienze giuridiche. Noi studenti avremo così a disposizione più aule studio e spazi per le lezioni, in una struttura dall’atmosfera tranquilla e suggestiva.

Ci vediamo all’inaugurazione 🙂

Guarda come arrivare alla Santa Marta…

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=12fTx7siPjs&w=560&h=315]