Elezioni studentesche, i vincitori

I rappresentanti di lista

Anche questo appuntamento di vita universitaria, le elezioni per il rinnovo delle rappresentanze studentesche, è passato. Dopo due giorni di votazioni è ora, per chi non lo sapesse ancora, di annunciare i vincitori: l’Udu, Ateneo alla luce del sole coordinato da Maria Giovanna Sandri. Nota dolente, ahimè, l’affluenza che si è attestata a circa 13% cioè 2558 votanti (sui 23mila studenti dell’università) che si sono recati alle urne. Un passo in più rispetto al 10% delle scorse elezioni, ma ancora poco: sarà sicuramente un punto su cui lavorare per iniziare a creare una vera comunità targata #UNIVR.

Ma veniamo ai diversi organi. L’Udu ha staccato tutti per il Consiglio di Amministrazione, dove, con 1.248 voti, ha doppiato la lista SUV-Studenti Universitari Veronesi e triplicato Student Office. Per il senato triennale, sono rappresentanti Leonardo Frigo di Suv e Valentina Dal Zovo di Udu. Per quello magistrale si è aggiudicata il posto Daniela Pili di Udu con 163 preferenze. Il più votato per il Consiglio di amministrazione dell’Esu è Pasqualino Faedda di Debug con 371 voti. L’Udu vince anche per il Comitato degli impianti sportivi con Valerio Zani, votato da 398 studenti, e Andrea Monte.

Se siete interessati, per tutti i risultati dei consigli degli studenti e i consigli di dipartimento vi lascio questo link Armatevi di pazienza perché avrete a che fare con decine di tabelle e numeri 🙂 Ma è un’operazione utile: se durante il vostro percorso di studi sorgerà qualche problema, singolo o di classe, saprete a chi rivolgervi!!! I rappresentanti saranno a vostra completa disposizione…

#univrtellers | Davide