#univrtellers al Job e Orienta

Gallery_2013_33

Ieri stavo giusto riflettendo sul mondo del lavoro. Tasto dolente, penserete subito voi. Come darvi torto? I dati non mentono. L’Istat, nel mese scorso, ha rilevato che il tasso di disoccupazione dei ragazzi tra i 15 e 24 anni è pari al 44,2%. Quattro su dieci sono a casa, per chi di voi non ha molta familiarità con i numeri. Lavoro è uguale a deserto, si può dire. Le poche oasi disponibili, stage e contratti determinati, si aprono per i più fortunati e per chi è riuscito a sfruttare a pieno i propri talenti. Servirebbe una bussola, e il Job e Orienta, appuntamento che si terrà da giovedì 20 a sabato 22 novembre in Fiera, viene in nostro soccorso. Sì perché il salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro si apre nel segno di “futuro” e di “imparare lavorando”.

Anche quest’anno la nostra UNIVR sarà presente con il suo stand ricco di proposte e contenuti informativi per i giovani. E noi ci saremo, con le nostre nuovissime felpe! Riconoscerci sarà facilissimo…non farti mancare l’occasione di venire a trovarci. Anche perché, molto modestamente, le nostre proposte sono super cool. Chi lo desidererà, spero molti, potrà lasciare un commento sull’università e su ciò che si aspetta dall’avventura universitaria. Ci sarà l’occasione di essere immortalati nella nostra polaroid e partecipare a brevi interviste video e foto. Verrà tutto condiviso sui nostri canali social, Facebook, Instagram e Youtube . Non ci facciamo mancare niente quindi. E ricordatevi: se volete essere anche voi narratori della vostra università del futuro, l’hashtag #univrtellers non deve mancare nei vostri post.

#univrtellers | Davide